Diventa Partner.
Da qui arriva NATURALMENTE VIAGGIANDO - ALTA ITALIA TO CROSS
VANTAGGI NEL LAVORARE CON NOI
VUOI DIVENTARE PARTNER DEL PROGETTO ALTA ITALIA DA ATTRAVERSARE?
Il progetto che vuole Unire Trieste con Torino in bicicletta!
https://youtube.com/playlist?list=PLWqVPyRF4hjVW7uAUhx_8VoQSJP6oluLT
La vacanza in bici è infatti scelta da sempre più persone, italiane ma anche straniere, che optano per la bicicletta proprio per venire a conoscere l'Italia, pedalando nel paese più bello del mondo. Un turismo slow, green, che muove budget fondamentali e che ha dato vita ad un nuovo indice economico, il PIB
(prodotto interno bici). La nuova, e già importantissima bike economy: cicloturismo e ciclabilità urbana.
Su questo, l'Italia sta muovendo poco più dei primi passi. Alcuni territori ne stanno facendo una spinta fondante (Romagna), altri hanno iniziato a lavorarci da poco (Valcamonica), altri ancora stanno facendo valutazioni estremamente positive in questa stessa direzione.
C'è, in sostanza, un grande lavoro da fare; un lavoro che porterà frutti importanti riservati in special modo ai primi che lo inizieranno. Il tempo è questo.
LE FONTI / RICERCHE
ESP GroupM Consulting su dati Sinottica TSSP, Cisco, Studio Ambrosetti, Blog DataMeter, We Are Social 2020, Osservatorio Bike Economy. Sono alcune delle ricerche che negli ultimi 4 anni hanno certificato il valore del ciclismo in chiave di investimento, per aziende, territori, strutture.
I VIDEO DESCRITTI TECNICAMENTE
In italiano, inglese e francese. Ossia quel target che attualmente manca sul nostro turismo, dal momento che è composto maggiormente da germanofoni ed elvetici.
IL VALORE DEL CICLISMO
Oltre ad essere uno sport storico, assolutamente popolare ed amatissimo in Italia, e ad avere un numero tanto elevato tra appassionati e praticanti, è oggi un vero e proprio comparto economico, che nel 2018 ha generato un indotto pari a 2 miliardi di euro. Nello stesso periodo, in Germania ha creato un Pib (Prodotto Interno Bici) di 20 miliardi, 10 volte tanto (Fonte Studio Ambrosetti) Questi dati confermano che ancora molto si può costruire, per incentivare sia l'aspetto sportivo, sia quello turistico. In particolare, per quel che riguarda il secondo punto, l'Italia può esprimere ancora moltissimo come confermato dalla recentissima ricerca Where The World Wants To Go On Holiday, secondo cui il nostro Paese è in cima ai desiderata dei turisti di tutto il mondo.
Va inoltre sottolineato che in Italia ha sede la maggior parte delle aziende legate al settore: produzioni di bici, abbigliamento, tecnico underwear, caschi, scarpe ed altri numerosi accessori. Aziende che sono riconosciute da tutti gli addetti ai lavori come vere e proprie eccellenze a livello mondiale. Aziende che
nel 2017 hanno prodotto 2.470.000 biciclette, per un valore totale (insieme quindi ad abbigliamento, accessori e manutenzione) di 1,2 miliardi di euro. (Fonte Studio Ambrosetti)
Affidandosi a noi, troverete un gruppo di lavoro esperto e professionale, dotato delle migliori tecnologie
ed abituato a sviluppare progetti video a livello nazionale, sia sotto forma degli esempi che trovate in
questo documento, sia sotto forma di produzioni video come ad esempio spot televisivi e/o commerciale
10 BUONI MOTIVI + 1 PER LAVORARE CON NOI
- Siamo affidabili: ogni contenuto, ogni percorso viene verificato km per km. Vogliamo proporre itinerari sicuri ed adatti a tutti i biker, da quello più sportivo sino alla famiglia
- Siamo appassionati: ci piace il nostro lavoro e non ci tiriamo indietro quando bisogna
fare “quello sforzo in più” per realizzare un lavoro di alta qualità
- Siamo crossmediali: guide testuali, podcast, video. Le nostre proposte raggiungono più mezzi di
comunicazione
- Il progetto è chiavi in mano: ci occupiamo di ogni fase, dalla stesura del brief all’upload sulle
piattaforme digitali
- ...camminiamo passo a passo con il cliente: il nostro impegno è massimo nel tenere aggiornato
il cliente su ogni sviluppo, lavorando in modo proattivo
- Siamo originali: lo stile comunicativo che usiamo è fresco, informale e mai banale. Coinvolgiamo
lo spettatore con storie e informazioni originali e interessanti sul territorio che raccontiamo.
- Siamo flessibili: la nostra struttura è leggera. Siamo orgogliosamente multitasking, in grado di
lavorare su più fronti
- Siamo raggiungibili: per qualsiasi dubbio o necessità siamo sempre a disposizione del cliente
con una linea dedicata
- Siamo misurabili: i nostri risultati sono sempre misurabili nel tempo, anche grazie all’invio di
report periodici sull’andamento e la presenza dei contenuti online
- E last but not least: non costiamo troppo! Le nostre proposte sono davvero vantaggiose per
rapporto qualità prezzo.
- Un marketing plus, il nostro specifico valore che ci rende unici nel panorama nazionale e non
solo: 46 emittenti locali, una nazionale, 5 web tv, per un totale di oltre 350mila spettatori a
puntata. La collaborazione con un sito web da xxxmila folower complessivi sui social. Ed una
nuova piattaforma dedicata unicamente al video story telling (The Cyclist Life) in arrivo da aprile!
Il costo contatto più basso sul pubblico meglio targettizzato!
IN SINTESI
Lavorare con noi significa affidarsi a professionisti con alle spalle un considerevole background nel
mondo della comunicazione. Siamo appassionati del nostro lavoro e forniamo contenuti originali,
studiati appositamente per il cliente e il territorio che serviamo, rendendoli visibili ad un pubblico,
numero ed interessato.
Per la produzione, ci avvaliamo delle più recenti tecnologie: riprese in alta qualità, registrazione e
montaggio dei contenuti audio in studi professionali. Gli itinerari e i percorsi che proponiamo sono
verificati da noi personalmente: questo significa poter garantire proposte di viaggio sicure e affidabili
per tutta la famiglia.
Il progetto viene consegnato chiavi in mano al cliente, pronto per la distribuzione. Garantiamo sempre
proattività e contatto continuo con il cliente: ci piace essere presenti e ascoltare ogni esigenza.