La nostra storia.

Da qui arriva NATURALMENTE VIAGGIANDO - ALTA ITALIA TO CROSS

Mi chiamo Stefano Poletti e dal 2015 lavoro come giornalista freelance per diverse riviste legate al mondo del turismo outdoor e durante il mio percorso professionale ho avuto la fortuna di conoscere molte brave persone come nel caso di Vittorio Acunzo.

Vittorio è un personaggio televisivo e teatrale della provincia di Bergamo che ha sempre nutrito simpatia per i miei lavori legati alla montagna e… Un giorno mi invita nella sua trasmissione, un varietà intitolato Taigher Show in Onda sull’emittente lombarda Videostar, quando in diretta mi chiede:- Stefano… A te piacerebbe condurre un programma dal nome Naturalmente Viaggiando?

La mia risposta è stata… Certo che sì Vittorio, Iniziamo!

E da quel giorno è iniziata questa avventura…
IL DOCUMENTARIO ATTRAVERSANDO L'ALTA ITALIA

Altro tassello fondamentale per la nascita del progetto è costituito dall'incontro con Giuliana, Operatrice  Turistica di Udine con la quale ho scoperto AIDA una ciclovia che unisce l’Italia da Est a Ovest e che ha cambiato il mio approccio al mondo del giornalismo e del turismo.

Ho iniziato a viaggiare in maniera più lenta con particolare attenzione alla cultura con la voglia di raccontare le tradizioni del luogo, filmare i paesaggi più emozionanti e scoprire le bellezze naturalistiche.

L’idea non è nata solamente con uno scopo di tipo giornalistico-televisivo ma con l’obiettivo di trovare soluzioni ai problemi dei turisti e degli albergatori costretti a far fronte alla crisi causata dall'emergenza sanitaria Covid19.